Febbraio 2006
« arte da portare »
Sale d' Arte del Comune Luserna San Giovanni TO
Il territorio di Luserna San Giovanni è zona di antiche tradizioni del tessile. Ha vissuto tempi di grande sviluppo. Ed ha subìto il crollo dell'industria che aveva data lavoro e sicurezza alla gente nei secoli.
Il concetto di Carla Michialino, assessore alla cultura, è di riscoprire il filo che lega la tradizione antica alle nuove tendenze artistiche. Così nacque il progetto di una mostra che abbracciasse la compresenza di tradizione tessile e visione artistica. La direzione tecnico-artistica e l' allestimento della mostra sono stati affidati all'associazione «Il Paese del Patchwork» e Valeria Fusetti Soligo.
La mostra «Dalla tradizione all 'arte tessile» si è sviluppata in tre sezioni: una mostra fotografica su due antichi opifici della zona, curata da Stefania Ferrero; la mostra itinerante del 11° Carrefour di Val d'Argent con le opere premiate nel concorso Rhythm & Blues; ed infine una sezione con il titolo «arte da portare» dedicata in esclusiva alle mie creazioni artistiche di abbigliamento.
Cliccare qui per vedere le mie opere esposte >>>
Collegamento al sito del Comune >>>